Lavorazione

CORIAN® e HI-MACS® : UNA LAVORAZIONE NON CONVENZIONALE

CORIAN® e HIMACS® fanno parte di quei materiali denominati solid surface. Una pietra acrilica naturale utilizzata per allestimenti d’interni e progetti architettonici. E’ un materiale composto da resina acrilica, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo standard più elevati da un punto di vista estetico, costruttivo, funzionale e igienico.

Mi piace realizzare progetti personalizzati che prendono forma seguendo i gusti e le esigenze del cliente Sono convinto che condividere idee e spunti porta a grandi risultati.

Sperimentando questo materiale ho scoperto che ha più di 90 colori mentre solitamente siamo abituati a vederlo monocromatico nei piani cucina e negli elementi del bagno. Ho cominciato ad accostare i colori, a saldarli con colle a contrasto ottenendo risultati sorprendenti. Quando è possibile, per i tavoli recupero frammenti di lastra non più utilizzati mentre dai ritagli più piccoli nascono oggetti e gioiellI.